Codice etico


Effebi Sport

Correttezza e Trasparenza


Il nostro Codice Etico

Il Codice Etico è parte integrante della nostra attività, una caratteristica maturata nel tempo che ci ha sempre contraddistinto sin dall’inizio dell’attività. Gli innumerevoli interlocutorie e clienti con i quali ci siamo relazionati nel corso dei decenni, ci hanno sempre riconosciuto un’etica professionale che intendiamo ribadire nei molteplici aspetti.

Approccio responsabile

Un approccio responsabile prevede di fornire al cliente la miglior prestazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. L'organizzazione opera con responsabilità e impegno professionale e con la consapevolezza di compiere il proprio dovere al meglio sotto ogni profilo, un approccio che ha plasmato l'organizzazione, l'azienda che da sempre produce manufatti di alta qualità garantendo al cliente il meglio sotto ogni profilo.


Correttezza professionale

La costruzione delle opere presuppone molteplici conoscenze ed esperienze tecniche, la professionalità dell'azienda garantisce sempre un supporto puntuale al cliente per fornire tutte le informazioni utili affinché il cliente stesso possa effettuare la miglior scelta possibile.


Lealtà e Trasparenza

Il contatto col cliente avviene in un ambito costruttivo e trasparente dove conoscenze e competenze non possono essere risparmiate, un valore aggiunto che permette spesso al cliente di ottenere vantaggi concreti e la consapevolezza di aver ottimizzato l'investimento.


Ascolto e Comprensione

L'ascolto e la comprensione delle necessità specifiche del cliente permettono di offrire la miglior soluzione nell'ambito di parametri progettuali e tipologia di materiali. Progetti e forniture partono dalle necessità del cliente e non da rigide soluzioni standardizzate adattate in base alle esigenze.


Valorizzazione del cliente

Ciascun cliente merita un’attenzione speciale, riflette necessità esclusive e caratteristiche differenti da altri clienti. L'area commerciale dell'azienda riflette ancora un approccio molto consulenziale con la clientela, un comportamento che prevede un impegno profondo ed esclude a priori qualsiasi tipo di standardizzazione.


Soddisfazione del cliente

Un atteggiamento responsabile e collaborativo determina un forte impegno che va oltre quanto pattuito in termini tecnici e commerciali col cliente, solo attraverso una fattiva collaborazione è possibile ottenere risultati d’eccellenza, risultati che rispecchiano esattamente le aspettative tecniche delle forniture e che consentono la piena soddisfazione del cliente. 


Share by: